Quella che stai assaggiando non è una marmellata tradizionale.
È differente da quelle di supermercati, mercatini e negozi bio, anche se magari a quest’ultima tipologia si potrebbe avvicinare un po’ di più.
Quella che stai assaggiando non è una marmellata tradizionale.
È differente da quelle di supermercati, mercatini e negozi bio, anche se magari a quest’ultima tipologia si potrebbe avvicinare un po’ di più.
Innanzitutto il vasetto che hai di fronte è la rappresentazione di me e dei miei valori più profondi.
Nasce dal bisogno di creare marmellate senza zucchero gustose e genuine, bisogno che si è poi trasformato in passione e dedizione.
Dentro ad ogni vasetto sono racchiusi il mio amore per la cucina e la sperimentazione, la convinzione che da un alimentazione più sana e consapevole ne derivi un miglioramento del benessere generale (fisico e mentale) e il desiderio di creare una filiera e un sistema di produzione più ecosostenibile, per il benessere del mondo che mi circonda.
La caratteristica che rende speciale questa marmellata è che è senza zuccheri aggiunti. Non contiene zucchero (a parte quello presente naturalmente) ed è dolcificata con l’eritritolo.
Per produrla uso solo ingredienti strettamente necessari (frutta, mela e limone) per preservare al massimo il sapore del frutto.
Potrà quindi capitare che una marmellata di arance possa essere leggermente amara o una di kumquat un po’ aspra, ma d’altronde, se ci abituiamo a coprire tutto con lo zucchero, come facciamo a conoscere veramente il sapore di un frutto?
La seconda caratteristica che rende speciale questa marmellata è la stagionalità e il reperimento a livello locale della materia prima: utilizzo solo frutta di stagione che vado a prendere personalmente presso i piccoli produttori della zona per favorire l’economia locale.
In questo modo utilizzo prodotti bio, promuovo la filiera corta e quando possibile utilizzo frutta non adatta alla vendita che altrimenti verrebbe sprecata.
Ulteriore caratteristica è l’impegno di essere il più virtuosa possibile in termini di sostenibilità: utilizzo barattoli e scatole di imballaggio riciclati (a parte i tappi che sono sempre nuovi) e promuovo il vuoto a rendere.
Uso solo vetro e cartone e materiali riciclabili al 100%.
E ora che hai scoperto l’universo che si sviluppa dentro a questo vasetto di genuinità, ti chiedo, se possibile, un piccolissimo favore che mi aiuterà a rendere questa marmellata ancora più unica e saporita:mi daresti la tua opinione dopo che hai assaggiato la marmellata, compilando questo form?
Te ne sarei davvero grata ♥️